Festival della Cultura Sportiva (1ª Edizione)
Il Festival della Cultura Sportiva, organizzato con l’associazione culturale Sportellate.it, è un evento che si pone come mission quella di esaltare il valore sociale dello sport e del suo ruolo nel promuovere l’etica, l’integrazione e l’innovazione. L’obiettivo è proprio questo: riportare lo sport alla sua dimensione più nobile, ovverosia quella in cui esso si lega a temi profondi e crea legami indissolubili con il tessuto sociale e culturale del nostro paese.
Nella prima edizione, presso l’ex Cinema Astoria di Rimini, abbiamo avuto speaker ed ospiti eccezionali come Federico Buffa, Demetrio Albertini, Umberto Calcagno, Jack Sintini e tanti altri. Sono state giornate ricche di contenuti profondi ed interessanti, in cui lo sport ha avuto la rilevanza che merita all’interno del tessuto sociale e culturale del nostro paese. La realizzazione di eventi di questo genere permette di trasmettere valori etici, culturali e sportivi, di aprire la mente ed ispirare le nuove generazioni.
In aggiunta agli speech sul palco sono stati organizzati un workshop ed una mostra a cura di Cristiano Ragab, per analizzare e comprendere alcuni tra gli scatti più iconici della storia della fotografia sportiva.
Partner & Sponsor:
Comune di Rimini
Il Palloncino Rosso
Focchi Group
Erba vita
Darsena Sunset bar
DV Hotels
Lorenzo Sarti Architetto
Neon Rimini Group
Montemaggi Designer
Serafini uomo
CAD Sati
Iacopino
ZN Led
Uisp Rimini